2009-2010
- Dott.ssa Alessandra RIZZO, tesi di ricerca su : "Il contrasto alla criminalità organizzata di stampo mafioso alla luce del trattato di Lisbona" (Relatore: Prof.ssa Pellegrino) (Immagine)
2021-2022
- Dott. Marco SANTORO, tesi di ricerca su : “Attività illecite di stampo mafioso e infiltrazioni della criminalità organizzata transnazionale nel mar Mediterraneo” (Relatore: Prof.ssa Pellegrino, Articolo 1 , Immagine , Articolo 2)
Dott. Marco TAVIANO, tesi di laurea su : "Il principio di Just culture nel diritto aeronautico" (Relatrice: Prof.ssa F. Pellegrino) Milano, 4 Ottobre 2017.
(Articolo 1 ,Articolo 2, Galleria)
Motivazione del premio: "Il candidato affronta nel suo elaborato il tema particolarmente sensibile e 'innovativo' della Just Culture. L'argomento, pertinente rispetto al tema indicato nel bando, viene affrontato dal candidato con padronanza e particolare approfondimento. I temi scelti sono tutti correttamente legati fra loro e presentano vieppiù un significativo spunto di originalità nell'analisi finale della Just Culture nel contesto mediatico, indice di un senso critico particolarmente apprezzabile".
- Alessandro Barbera, laureando in Giurisprudenza nell’Università di Messina, è risultato vincitore di una borsa di studio ENAC “Tributo per Antonio Catricalà”, per il progetto di tesi di laurea su "La continuità territoriale tra oneri di servizio pubblico e aiuto di Stato" (Relatrice la Prof.ssa F. Pellegrino) nel corso di una cerimonia tenutasi a Roma il 24 febbraio 2023 (Articolo , Galleria)